#Frammenti

Edizione 2018

Il 6 Ottobre 2018 si è svolta la terza edizione di TEDxCastelfrancoVeneto, in cui il pubblico del Teatro Accademico ha potuto ascoltare 13 speaker di diversi ambiti: cucina, natura, scienza, salute, ma anche arte, design e musica.

Il tema scelto è stato “Frammenti”: al suo interno si possono individuare due concetti che esprimono appieno lo spirito del progetto portato avanti dal team: il dialogo fra-menti, e la loro collaborazione per unire frammenti diversi, costruendo così un mosaico di idee innovative e sorprendenti. Il pubblico ha potuto quindi decidere quali frammenti cogliere dal confronto con altre persone per arricchire al meglio il proprio immaginario.

Oltre agli speaker non sono mancate le performance artistiche all’insegna della danza e della musica, per uno spettaccolo completo che ha riscosso un indice di gradimento elevatissimo da parte dei 450 spettatori. Tutto questo è stato possibile grazie ad un team di 30 membri e 40 volontari supportati da 28 partner che hanno creduto nell’evento e nella nostra associazione.

Nel 2018, oltre ai consueti AperiTEDx e Cocreazione che ci permettono di presentare e raccogliere spunti per il main event, abbiamo organizzato anche un TEDxSalon: si tratta di un mini-evento con un numero minore di talk su una specifica tematica. Nel nostro caso abbiamo scelto quattro speaker che hanno spiegato la blockchain e le sue applicazioni, presso Villa Revedin Bolasco.

#VisionGarden

Il 6 ottobre si è svolta anche la seconda edizione di Vision Garden, quest’anno nella splendida cornice di Piazza Giorgione. Grazie ai nuovi spazi è stato possibile ampliare la zona espositiva fino a 27 stand: dalle più prestigiose università del Nord Italia fino ad affermate multinazionali, che hanno condiviso il loro know-how a più di 5500 visitatori.

Tra questi c’era anche un notevole numero di ragazzi provenienti dagli istituti della castellana, menti giovani e curiose, che si sono lasciate ispirare dalle tecnologie presentate durante l’evento. I campi d’interesse erano molteplici, dall'automatizzazione industriale al benessere della persona, passando per le ultime tecnologie nella stampa 3D o le implementazioni della blockchain.

Oltre alla zona espositiva era presente anche un palco, sopra il quale si sono succeduti esperti del settore, parlando del proprio lavoro e della propria passione, con lo scopo di ispirare, condividere ed educare. Per questa edizione abbiamo organizzato anche dei workshop, indirizzati al mondo della tecnologia e del processo creativo per l’innovazione, condotti da professionisti affermati e certificati.

#Gallery

#Speakers

Clicca sullo speaker per vedere il suo talk

Vuoi saperne di più sui nostri progetti per quest'anno?

SEGUICI SU FACEBOOK SEGUICI SU INSTAGRAM