#MovingMinds

Edizione 2016

Il 22 ottobre 2016 si è svolta la prima edizione di TEDxCastelfrancoVeneto, animata da 14 speaker, per un totale di 13 talk, e da un grandissimo entusiasmo da parte di dodici giovani castellani per un progetto in cui credere ed investire.

Sede dell'evento è stato il Teatro Accademico, secolare struttura che spicca nell'architettura medievale della città. Immerso tra le vie che ospitarono artisti del calibro di Giorgione e Steffani, il teatro si propone come punto di incontro tra la modernità e la tradizione, tra l'arte in tutte le sue sfaccettature e la più moderna tecnologia.

La città di Castelfranco Veneto, scrigno di storia e cultura mescolate sapientemente ad innovazione ed impresa, si è dimostrata la sede perfetta per i nostri intenti, affascinando il pubblico con le sue architetture e i piccoli, preziosi spazi verdi che punteggiano le sue vie. Si è aperta alle tutte le persone mobilitatesi per quest'evento, mostrandosi e mostrando.

Tema scelto per rappresentare la prima edizione di TEDxCastelfrancoVeneto è stato #MovingMinds: perché è il movimento a creare l'opera, il movimento entusiasta di menti fresche ed attive, sempre pronte a recepire nuovi stimoli e a sperimentare oltre i confini in cui il quotidiano cerca di relegarle. Una giornata in cui scoprire, lasciarsi illuminare ed aprirsi ad un mondo in continua espansione, in continuo movimento. Lasciarsi per qualche ora travolgere dalla corsa sfrenata che il progresso sta compiendo in questi ultimi decenni, imparando, aggiornandosi ed evolvendosi. Si è voluto creare un TEDx a Castelfranco Veneto per favorire il movimento di idee che meritano di essere condivise e diffondere la creatività, fondamentale nella vita di tutti i giorni ma non solo.

Gli argomenti affrontati sono stati vari: si è spaziato dal mondo dell'economia a quello della figura, ad esempio trattando dell'arte contemporanea o… della noia. Gli spettatori sono stati invitati anche nel regno dell'informatica, con spiegazioni tecniche ma precise e chiare, o in quello del design, con l'illustrazione di cosa sia davvero e di come funzioni.

L'edizione 2016 di TEDxCastelfrancoVeneto si è conclusa con l'85% di indice di gradimento, numero destinato a migliorare notevolmente nel 2017. La determinazione di un team giovane ed in costante espansione, l'entusiasmo degli spettatori nell'ascoltare e lasciarsi affascinare dai talk proposti, e la passione e la preparazione degli speaker succedutisi hanno creato un evento di cui ci sentiamo molto fieri, e per il quale vogliamo continuare a lavorare ed ideare, con novità sempre emozionanti ed emozioni sempre nuove.

#Gallery

#Speakers

Vuoi saperne di più sui nostri progetti per il 2018?

LEGGI IL NOSTRO BLOG SEGUICI SU FACEBOOK SEGUICI SU INSTAGRAM