Una fitta rete di incontro e confronto, uno spettacolo interattivo di grande impatto, una suggestiva ambientazione, un intrigante scambio di idee, un’opportunità di sana competizione e collaborazione. Tutto questo è Vision Garden, la prima fiera dell’innovazione e della tecnologia a Castelfranco Veneto.

14/10/17.Dalle 09.00
alle 19.00

#TEDxCastelfrancoVeneto

#TEDxCastelfranco
Veneto

Teatro Accademico

#StreamingTEDx

Villa Barbarella

#VisionGarden

Villa Barbarella

Evento

Nel cuore di Castelfranco nasce Vision Garden, la prima fiera dell'innovazione e della tecnologia presentata da TEDxCastelfrancoVeneto. 300 metri quadri offerti a chiunque volesse conoscere e interagire con le aziende più dinamiche e all'avanguardia del nostro territorio. La caratteristica principale sarà infatti la sinergia nata dall'incontro e dal confronto tra le tradizioni della nostra città e il suo stesso sviluppo futuro. Vision Garden sarà un'esperienza nuova in grado di lasciare nelle menti di ognuno di noi stimoli di grande valore.

Le aziende partecipanti avranno modo di interfacciarsi con le diverse sfumature della vita della città e dei suoi abitanti, con lo scopo di dimostrare nel proprio territorio di essere capaci di misurarsi con i cambiamenti che avvengono a livello globale.

I visitatori rimarranno stupiti da come fatica, dedizione e passione possano portare ad una grande innovazione senza però tradire i valori e le tradizioni che ci rappresentano.

Location

Sfondo di Vision Garden sarà il cuore della nostra città. All’ombra della torre nord-ovest della cinta muraria, nel cortile del Conservatorio di musica “A. Steffani” si troverà la nostra tensostruttura di 300 metri quadri.
A vigilare dall’alto della sua maestosa gradinata sarà Villa Barbarella, oggi sede amministrativa del Conservatorio, dalla magica e misteriosa atmosfera. Situata tra il Teatro Accademico e la villa, due location destinate all’evento TEDxCastelfrancoVeneto, Vision Garden rappresenta un punto di passaggio e di interesse non solo per i nostri spettatori, ma anche per tutte quelle menti affascinate e attratte dall’idea di scoprire e conoscere l’intricato mondo dell’innovazione.

Numeri

Le antiche mura medievali saranno la cornice di 300m² di innovazione, quegli stessi metri che accoglieranno oltre 2.000 visitatori incuriositi, intraprendenti e interessati ad una nuova esperienza. A Vision Garden parteciperanno affermate aziende del nostro territorio, dinamiche e coinvolgenti startup, limitrofe università attente alla ricerca e al lavoro. I nostri 18 protagonisti sono tutti accomunati dalla voglia di vivere una costruttiva e stimolante avventura volta al futuro e allo sviluppo.

I partner

Esterni

Partner tecnici

Vision Garden per le scuole

Altre protagoniste della nostra fiera saranno alcune tra le più rinomate Università del Nord e Centro Italia. L’obiettivo è far nascere un luogo di confronto tra i giovani, le aziende e le università, trinomio pensato al fine di dar vita ad una fiera dove gli studenti delle scuole superiori della zona possano, in una sola occasione, avvicinarsi al mondo accademico e lavorativo. Le scuole, oltre a visitare la fiera, saranno scenario di incontri di presentazione agli studenti volti a far conoscere loro la realtà di TEDx Vision Garden.

Diventa un partner di TEDxCastelfrancoVeneto!

Diventa un partner di TEDxCastelfranco
Veneto!

Se vuoi credere in un progetto nuovo e dinamico, far parte di una innovativa rete di networking e sostenere idee di valore, diventare Vision Partner è la scelta che fa per te!

Messaggio inviato!

Grazie per averci contattato!

Ad accogliere gli stand espositivi delle nostre aziende partner saranno i 300 metri quadri della nostra tensostruttura. Le linee semplici, pulite, essenziali e l’assenza di qualsiasi tipo di divisione o confine, faranno risaltare la meravigliosa interazione e il dinamico coinvolgimento tra le diverse aziende e i nostri numerosi ospiti. Ad ogni partecipante sarà garantito uno stand da utilizzare a proprio piacimento, da gestire in maniera autonoma e da valorizzare con quanta più creatività possibile. Vision Garden infatti non sarà una semplice esposizione, ma assumerà le caratteristiche di uno spettacolo interattivo di grande impatto.

Alessandro Pegorin

Vision Garden Team

Matteo Viviano

Vision Garden Team

Luca Gambarotto

Vision Garden Team

Veronica Olivi

Vision Garden Team

Sara Stocco

Location Manager

Giovanni Tosato

Graphic Designer

Francesca Bandiera

Photographer & Videomaker, Communication Team

Riccardo Fraccaro

Vision Garden Coordinator