#Call for speakers

#Grazie a tutti!

Termina con la giornata di oggi la nostra "call for speaker". Molte le idee che hanno voglia di prendere forma, di essere condivise e di suscitare stupore. Molti i partecipanti che hanno dimostrato intraprendenza, originalità e determinazione. Chi tra i tanti candidati che hanno abbracciato i valori TEDx ci racconterà della sua chiave di svolta? L'ultima parola spetterà alla nostra community, nel frattempo un grande in bocca al lupo a tutti!

Regolamento

Quest’anno TEDxCastelfrancoVeneto ha come principale obiettivo un maggiore coinvolgimento della community. Per questo stiamo cercando speakers che abbiano voglia di mettersi in gioco e raccontare la propria #ChiavediSvolta, anche nella vita quotidiana. Vogliamo, nello spirito TED, dare spazio alle idee che meritano di essere condivise.

TEDxCastelfrancoVeneto offre la possibilità a chi vuole condividere la propria idea, di intervenire sul palco del Teatro Accademico di Castelfranco Veneto con un vero e proprio TED Talk della durata di 8 minuti. Sarà un modo per mettersi alla prova, ma soprattutto sarà un modo per dimostrare agli spettatori la propria “idea worth spreading”.

Ovviamente preparare un TED Talk richiede massimo impegno, collaborazione e serietà, ma il team di TEDxCastelfrancoVeneto sarà disponibile ad ogni evenienza, con attività di supporto in public speaking e nella preparazione del Talk.

La buona riuscita di TEDxCastelfrancoVeneto dipenderà anche dalla collaborazione e dalla disponibilità dei suoi speaker.

Destinatari del bando

Sono destinatarie del bando tutte le persone che hanno un’idea o un progetto innovativo. Sono benvenute le persone con diversi backgrounds, provenienti da luoghi, professioni, campi di studio e settori diversi, per costruire insieme un programma che sia il più possibile ricco e variegato.

Scadenza del bando

La call per speaker si aprirà alle 8.00 di giovedì 13 luglio 2017 e si chiuderà alle 24.00 di giovedì 31 agosto 2017. Le domande dovranno pervenire tramite questo modulo entro i termini stabiliti.

Criteri di selezione

Ogni domanda verrà esaminata dal team TEDxCastelfrancoVeneto che provvederà a fare una prima selezione dei candidati. Si terrà conto soprattutto dell’originalità della proposta, della capacità di coinvolgere il pubblico e di presentare l’idea.

La seconda selezione coinvolgerà l’intera community TEDx tramite una votazione sui canali social. Verranno pubblicati i video selezionati dal team tra le proposte; questi potranno essere votati dai nostri seguaci, tramite un semplicissimo “like”. La votazione sui social resterà attiva per un periodo limitato, da lunedì 4 settembre 2017 a lunedì 11 settembre 2017.

Cosa allegare alla domanda

Per partecipare alla prima selezione chiediamo di compilare il modulo sottostante e allegare dove richiesto un video di massimo 3 minuti in cui si espone brevemente l’idea di Talk che si ha in mente. Non è richiesta una particolare dote nel video making, basterà un semplice video dal cellulare, l’importante è far capire quale è la propria idea che merita di essere condivisa. Questo sarà lo stesso video che si renderà poi pubblico sui social una volta superata la prima selezione.

Modalità di partecipazione all'evento

L’esito della prima selezione sarà comunicato tramite la nostra pagina Facebook

TEDxCastelfrancoVeneto
entro sabato 2 settembre 2017 Nella stessa data verranno pubblicati i video da sottoporre alla seconda selezione della community, che aprirà non appena saranno caricati tutti i video. Il vincitore della selezione sarà decretato martedì 12 settembre 2017. Egli riceverà una mail dal Comitato promotore TEDxCastelfrancoVeneto che gli comunicherà come procedere. Nella preparazione del TED Talk il Comitato promotore TEDxCastelfrancoVeneto affiancherà al nuovo speaker un team dedicato e un coach di public speaking.

La partecipazione a TEDxCastelfrancoVeneto non prevede compensi o rimborsi. Per ciascuno speaker l’organizzazione si farà carico del trasporto (con mezzi pubblici) e dell’ospitalità a Castelfranco Veneto.

Il Comitato promotore TEDxCastelfrancoVeneto ritiene di dover raccomandare la massima serietà dei partecipanti, soprattutto durante le selezioni aperte alla community. Eventuali incorrettezze saranno punite con l’esclusione del candidato dalla selezione.

Pubblicazione delle proprie immagini, fotografie e video

Agli speaker verrà richiesta l’autorizzazione all’uso delle proprie immagini sia in fotografia sia in video, in forma gratuita per utilizzo digitale e stampato, secondo le esigenze dell’organizzazione.